Kyalami Two si aggiudica il Primo Campionato Invernale di Tennis a squadre

Grandi sorprese e pubblico delle grandi occasioni per le finalissime del Campionato Provinciale invernale a squadre. Al Tennis Club Rieti di via Theseider – con il supporto di Angelucci Car Service, main sponsor della due giorni conclusiva – sono andate in scena in contemporanea le finali per il 3-4° posto e per il 1-2° posto.
Ad aggiudicarsi la prima edizione del Campionato è stata la squadra del KyalamiTwo che ha sconfitto in finale per 2-0 i cugini del KyalamiOne, che partivano con i favori del pronostico. Grandi prestazioni di Emanuele Rosatelli e soprattutto di Giancarlo De Sanctis che ha la meglio sul fin qui imbattuto Andrea Giovannone.
Sorpresa anche nella finale 3-4° posto con il trionfo del Centro Tennis Rieti sui padroni di casa del Tennis Club Rieti. In questo caso a fare la parte del leone è stato il giovane Pietro Benedetti che conduce alla vittoria il suo team grazie al singolo conquistato sul più quotato Giacomo Bracco e al doppio vinto insieme all’ottimo capitano, Francesco Grillo.
• Finale 1-2° posto – KyalamiOne – KyalamiTwo: 0 – 2
• Finale 3-4° posto – Tennis Club Rieti vs Centro Tennis Rieti: 1 – 2
• Playout 5-6° posto – MirtenseRed vs MirtenseBlue: 2 – 1
Nella serata di domenica si sono svolte le premiazioni alla presenza del presidente di SportRieti.it, l’associazione sportiva organizzatrice dell’evento, Emanuele Rosatelli, e del Delegato Provinciale Fit, Roberto Ciancarelli. Premiato anche l’MVP del campionato che l’Associazione SportRieti ha individuato all’unanimità nell’imbattuto Andrea Marinetti del Tc Rieti, autore di prestazioni caratterizzate da estrema solidità tattica e da un’elevata brillantezza atletica.
“Era una scommessa e l’abbiamo vinta sotto ogni aspetto – ha dichiarato il presidente Emanuele Rosatelli, nel corso delle premiazioni – Grande partecipazione dei giocatori, tanta gente tornata ad appassionarsi alle partite e alla prestazione dei propri circoli di appartenenza, ottimo riscontro mediatico. Insomma, dobbiamo già pensare alla seconda edizione. Ora tutti concentrati sul Salaria Tennis Tour, si torna agli scontri individuali!”
“Mi complimento con gli organizzatori e con i tennisti. Ho visto un buon livello e soprattutto un ritrovato spirito competitivo che si è coniugato con una grande e assoluta sportività da parte di tutti i circoli. Ci sono state alcune conferme ma anche piacevoli sorprese nei risultati finali” ha aggiunto il delegato Fit, Roberto Ciancarelli.
image
image
image
image