Il Real Rieti ha trovato l’accordo con l’allenatore Josè Alberto Gerardo Rosa. Arrivato nella mattinata di martedì ha già diretto il primo allenamento nel pomeriggio. Un allenatore carismatico, come si è potuto captare dalle prime impressioni prima, durante e dopo la sessione svolta al PalaSojourner.
Nel suo passato ha già allenato in Italia ad Alghero, dell’ex Salcedo, e il Real Toco, ha conquistato il titolo nazionale sia del campionato Ungherese sia di quello Rumeno.
A darne l’annuncio il patron degli amaranto celesti, Roberto Pietropaoli: “Auguro al nuovo mister tanta fortuna e un grosso in bocca al lupo, è una grande opportunità per la sua carriera ma anche la possibilità per la mia squadra di provare a salire nella massima serie. Sono certo che i giocatori si metteranno a completa disposizione e dimostreranno il loro grande valore, che aveva portato il Rieti in alto in classifica durante tutta la stagione, e solamente queste ultime tre partite ne hanno condizionato la promozione diretta” .
Queste, le prime parole del mister portoghese: “Sono arrivato per lavorare, ho due obiettivi: andare in serie A1 e in finale di Coppa Italia, darò il massimo per questi colori e spero di regalare questa grande gioia a tutta la città. Per me il Real Rieti rappresenta una grande opportunità professionale e umana, spero di coglierla al volo”