John Silver: Quest’estate niente terrazza sul Velino

Pubblichiamo integralmente la nota dei titolari del John Silver Wine Bar:

“Comunico ufficialmente che abbiamo ricevuto determina n.402093 dalla Regione Lazio che ci intima a non utilizzare più il bene demaniale concesso in precedenza ed il mancato rinnovo, che abbiamo adoperato per 4 anni pagando regolarmente il canone di locazione per 5, adoperandolo a nostro modesto parere per dare lustro ad un angolo di città non solo tenendolo a nostre spese e senza aiuto di alcuno ente preposto pulito e fruibile a gran parte della popolazione, giovanile e non, della nostra bella Rieti, creando un indotto economico non indifferente per il periodo di attività in oggetto, dando luogo ad occupazione giovanile per il periodo 15/05-10/09 di ogni anno.

Per motivi e cito la determina che mi spacca il cuore in questo momento:
– violazioni accertate della normativa sull’inquinamento acustico ambientale.
Posto in allegato foto delle violazioni che in quattro anni ci sarebbero state addebitate in un range acustico che va dai 9,2 db max a 4,4 db min.

Ora mi accingo a ringraziare tutti i clienti e tutti i ragazzi che ci hanno aiutato in questi anni sostenendoci. E vi salutiamo con un pensiero se questa è l’idea politica ed economica degli enti statali, regionali e comunali che dovrebbero in qualche modo supportare gli operatori economici delle città in grande crisi come la nostra, raccoglieremo i pezzi del nostro sogno infranto e ce ne faremo una ragione.

Ma è la città che perde ancora una volta la sua dignità per e cito ancora: superamento ripetuto e continuato del valore limite differenziale di immissione in tempo di riferimento notturno pari a 3db. Grazie a tutti Passo e Chiudo”