“E’ con animo colmo di riconoscenza che ringrazio gli organizzatori, i giocatori, gli arbitri e tutti i collaboratori che hanno contribuito al successo del quadrangolare di calcio ‘in campo per la solidarietà’. La loro collaborazione con la Lega italiana per la lotta contro i tumori di Rieti è diventata ogni anno sempre più preziosa.” Così il presidente della Lilt dott. Enrico Zepponi ha commentato la perfetta riuscita della manifestazione sportiva che ha avuto il patrocinio del Comune di Rieti. I giocatori si sono tassati per partecipare ed il ricavato è stato donato alla Sezione reatina della benemerita associazione che, come dice lo stesso nome, è impegnata in un’intensa opera di prevenzione della malattia oncologica.
“Per tutto il mese di luglio – ha proseguito Zepponi – il nostro ambulatorio solidale resterà aperto, mentre continueranno le visite organizzate in cinque paesi della provincia dalla nostra Sezione di Cantalupo. Dopo la pausa estiva ci impegniamo ad ampliare l’attività dell’ambulatorio”.
A sua volta Marco Consorti dell’IVS ITALIA, organizzatore del quadrangolare, ha voluto ringraziare tutti i partecipanti: “Anche quest’anno abbiamo fatto una cosa divertente – ha detto – e nelle stesso tempo benefica. Visti i risultati penso che la collaborazione con la LILT debba continuare”.
La vittoria finale del quadrangolare è andata all’IVS ITALIA che ha battuto gli undici della Polizia Penitenziaria 7-6 dopo i calci di rigore. I minuti regolamentari erano terminati sul punteggio di 3-3 con i poliziotti sempre in vantaggio, ma poi raggiunti quasi allo scadere. Decisivi i rigori.
Finale primo e secondo posto: IVS Italia – Polizia Penitenziaria 7-6 (3-3 prima dei rigori).
Finale terzo e quarto posto: Amici della domenica – Comune 3-1.