Istituite 3 borse di studio per residenti nei Comuni del sisma

La Fondazione Its Turismo e Attività Culturali della Regione Piemonte ha istituito 3 borse di studio per i corsi di “Tecnico superiore per la comunicazione e il marketing delle filiere turistiche e delle attività culturali” e di “Tecnico superiore per la gestione di strutture turistico-ricettive”, riservate a coloro che risiedono nei Comuni del sisma.
I corsi sono rivolti ai diplomati e il titolo di studio, riconosciuto anche a livello europeo, è rilasciato dal Miur e corrisponde al V livello del Quadro europeo delle qualifiche – Eqf.
Il progetto permette di accedere gratuitamente a un percorso di alta professionalità formativa e con elevati livelli di occupabilità a fine corso (79% – dato del Miur).
Il finanziamento delle borse di studio intende dare ai giovani che vivono una situazione quotidiana di difficoltà la possibilità di conseguire un diploma di alta specializzazione tecnica che fornisca una delle migliori possibilità per l’accesso al mondo del lavoro e permetta loro di essere portatori di competenze e innovazione partecipando attivamente alla ripresa socio economica dei propri luoghi di provenienza.
Per accedere ai corsi è necessario candidarsi e superare una selezione: per maggiori informazioni occorre scaricare il bando al seguente link http://its-turismopiemonte.it/avvisi/avviso-pubblico-selezione-allievi-2017/ o visitare la pagina Facebook https://www.facebook.com/itsturismopiemonte o telefonare al numero 011/0371500.
La scadenza per la presentazione delle domande è venerdì 29 settembre.