La Ircop vince la gara esterna contro Cecina e mantiene salda la vetta della classifica. Dopo l’esito positivo della 22esima giornata di campionato, la formazione del presidente Leoncini rimane sola in testa alla classifica del girone C.
L’Autosoft Scauri perde infatti l’incontro fuori casa contro Banco Sardegna Cagliari (66-56), resta a 34 punti ed abbandona il primo posto lasciando la Ircop sola a 36 punti. Il trio Mossi, Mapelli e Filattiera autore di una prova da incorniciare.
L’inizio è decisamente in salita per gli ospiti. Vengono subito fuori la grinta e la reattività del Cecina che guadagna un vantaggio di dodici punti. E’ proprio in questo momento di difficoltà che gli uomini di coach Crotti mettono in campo cuore e grinta ribaltando il risultato. Nell’extra-time è Mapelli a prendere per mano la squadra portandola sul 71-74. Gli ultimi minuti della partita sono al cardiopalma. C’è il sorpasso di Cecina con la tripla di Bertolini e il tiro libero di Fratto ma è il canestro dalla lunga distanza di Grillo a regalare la meritata vittoria alla Ircop.