Una domenica dal doppio volto per la Ircop Rieti che nel pomeriggio perde sul campo la prima di campionato e la mattina vede il passaggio di testimone tra il presidente Marzio Leoncini e Silvio Ghepardi che prende il suo posto alla guida della società di capitali Rieti Basket Club.
Presidente della Baxter, Gherardi ha annunciato, durante la conferenza stampa, che a breve di trasferirà in città “per diventare reatino a tutti gli effetti”. Obiettivo della società, come ribadito da Leoncini e dal neo presidente, quello di arrivare più in alto possibile e magari riportare a Rieti quella serie A che i tifosi meritano. Altra notizia quella che a breve verrà anche recuperato il nome Sebastiani.
Per il basket giocato invece primo stop per la compagine reatina che viene fermata fuori casa dal Sant’Antimo di Dante Calabria protagonista di un’ottima gara ed autore di due triple in un momento cruciale del match che hanno tagliato le gambe alla Ircop. I reatini devono obbligatoriamente rivedere qualcosa soprattutto in attacco visti anche i pessimi risultati al tiro dalla lunga distanza. Per la Ircop buona la prova di Zambon mentre è rimasto in ombra il play maker Paparella.