IO NON SONO NESSUNO: Arcigay Rieti al Multisala Moderno per la proiezione e incontro con la regista e l’attrice del film sul Mariasilvia Spolato, attivista rivoluzionaria e fondatrice del Fronte di Liberazione Omosessuale
Da giovedì 10 a mercoledì 16 aprile, il Multisala Moderno di Rieti proporrà in cartellone il film IO NON SONO NESSUNO un ritratto lucido e doloroso di Mariasilvia Spolato, prima donna in Italia a dichiarare apertamente la propria omosessualità.
Domenica 13 aprile, dalle 21, Arcigay Rieti vi invita a un evento speciale: proiezione del film + incontro con la regista Geraldine Ottier e l’attrice Martina Carletti. Un’occasione unica per approfondire le tematiche del film insieme a chi ne ha seguito la creazione e la messa in opera passo passo e condividere le emozioni che la pellicola ha suscitato mentre si scopre un personaggio fondamentale della storia LGBT+ italiana: se oggi siamo in grado di parlare liberamente di noi stesse e noi stessi lo dobbiamo anche a lei.
Mariasilvia Spolato è stata fondatrice della storia rivista Fuori! e del Fronte di Liberazione Omosessuale; la sua lotta per i diritti della comunità LGBT+ italiana la porterà a perdere tutto, dalla sua carriera di insegnante di matematica alla sua famiglia. Dando vita al suo ricordo “IO NON SONO NESSUNO” rappresenta il riscatto che le è stato negato in vita.
Socie e soci Arcigay Rieti che, per le proiezioni infrasettimanali (eventi speciali esclusi), vogliono andare al Multisala Moderno possono usufruire di uno speciale sconto e pagare il biglietto 6 euro invece che 8. Tutte e tutti coloro che vogliono approfondire i temi del film, possono venire nella nostra sede di via dei Salici, 11 a Rieti e trovare, tra i tanti titoli della nostra Biblioteca Arcobaleno, quello che coinvolge di più.