INTITOLAZIONE DEL CAMPO COMUNALE EX SCIA A ROBERTO CICCAGLIONI

Impianti sportivo

Domani, mercoledì 25 maggio alle ore 17.00, verrà celebrata la cerimonia di intitolazione a Roberto Ciccaglioni del campo sportivo comunale ex Scia di via del Terminillo.

Alla presenza dell’assessore allo Sport, Marzio Leoncini – che ha fattivamente promosso l’iniziativa accogliendo la richiesta avanzata dalla locale sezione F.I.G.C. nella persona del delegato provinciale Umberto Fusacchia – verrà scoperta la scultura marmorea recante la targa commemorativa.  

Al termine della cerimonia – officiata da Don Franco Angelucci – seguirà un brindisi augurale mentre alle 17.30 ci sarà il fischio d’inizio della finale provinciale juniores – memorial “Ciccaglioni”.

"E’ per me motivo di orgoglio e soddisfazione – ha detto l’Assessore Leoncini – intitolare un impianto importante come l’ex Scia a Roberto Ciccaglioni, un uomo che ha vissuto lo sport in prima persona sempre con grande attivismo e partecipazione. Storico presidente della sezione Figc di Rieti, Ciccaglioni è stato anche uno stimato e apprezzato giornalista sportivo, firma autorevole della Gazzetta dello Sport. Ritengo che questo sia il giusto tributo nei confronti di chi, in varie forme, tanto ha regalato al mondo dello sport".