INTERVENTI DI RIQUALIFICAZIONE NEL CENTRO STORICO

Via Terenzio Varrone

Tenendo anche conto delle varie segnalazioni giunte al Comune di Rieti, l’Assessorato ai Lavori Pubblici ha predisposto una seria d’interventi di riqualificazione del Centro Storico ed, in particolare, di Via Terenzio Varrone, di Piazza Oberdan e di Piazza Mazzini, e di quell’area che corrisponde al “Pincietto” del Teatro Vespasiano.

I lavori riguarderanno la sistemazione dei manti stradali, la sostituzione dei travertini logorati in Piazza Oberdan e piazza Mazzini con relativo miglioramento del verde già presente e la messa in sicurezza del “Pincietto” su cui sono stati già effettuati i rilievi da parte del personale tecnico competente per le indagini geologiche propedeutiche all’intervento.

Per tali interventi, affidati al V ed al VI Settore del Comune di Rieti, sono stati impegnati 300.000 euro. “Siamo particolarmente soddisfatti del lavoro eseguito dai nostri tecnici del Comune – dice l’Assessore ai Lavori Pubblici Fabbro – che hanno interpretato al meglio gli obiettivi indicati dall’Assessorato in merito alla tutela ed al rispetto del nostro Centro Storico. Unitamente alle iniziative di restauro e di pulizia del Centro, si stanno portando avanti ulteriori progetti per il miglioramento della vivibilità della nostra città da realizzare entro l’anno, per i quali l’Amministrazione, insieme a finanziamenti erogati da altri Enti, ha complessivamente stanziato una cifra superiore al milione di euro”.