INTERVENTI DEI CARABINIERI NEL FINE SETTIMANA

Carabinieri di Ascrea in Provincia di Rieti

I carabinieri della stazione di Amatrice, al termine del servizio di ordine pubblico svolto in occasione della rassegna enogastronomica “Amatricianazionale” tenutasi il 27 e 28 aprile 2013, hanno arrestato per danneggiamento aggravato, resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale R.S. 33enne del luogo. L’uomo, già conosciuto ai militari perche’ colpito da misura di prevenzione ed in evidente stato di ebbrezza alcoolica, stava importunando alcuni avventori, quando, notando la presenza del comandante della stazione, iniziava ad aggredirlo verbalmente. All’invito di seguirlo in caserma, rivoltogli dal maresciallo, l’uomo reagiva aggredendolo fisicamente e procurandogli alcune lesioni, giudicate guaribili in 20 giorni dai sanitari del “Grifoni”. Il comandante della stazione è comunque riuscito a bloccare l’individuo. L’arrestato, che pure ha riportato lesioni giudicate guaribili in 8 giorni, espletate le formalità di rito è stato tradotto agli arresti domiciliari a disposizione della competente A.G. che disporrà l’udienza di convalida nella mattinata odierna.


I
carabinieri del nucleo operativo radiomobile della compagnia carabinieri di Rieti, all’esito degli accertamenti disposti nei confronti dei conducenti dei veicoli coinvolti in un incidente stradale verificatosi lungo via Chiesa nuova, hanno denunciato in stato di libertà alla procura della Repubblica di Rieti per guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti R.B. 35enne di Leonessa. L’uomo, che si era posto alla guida della  propria motocicletta sprovvisto di copertura assicurativa e con il documento di guida sospeso, nell’affrontare a forte velocità una curva, perdeva il controllo del mezzo ed urtava contro un’autovettura in sosta. A seguito delle gravi lesioni riportate è stato ricoverato presso l’ospedale di Rieti con una prognosi di 40 gg. gli occupanti del veicolo in sosta ne avranno invece per pochi giorni.

I militari della stazione carabinieri di Collalto sabino da alcuni giorni impegnati nelle ricerche di A.P. 22enne di Roma, allontanotosi dalla propria abitazione, lo hanno rintracciato, in buone condizioni di salute, nel centro abitato di Nespolo nel primo, pomeriggio di domenico. Le ricerche, supportate anche l’impiego di un elicottero del Corpo Forestale dello Stato, sono state condotte seguendo il protocollo stabilito dal “piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse”. Il giovane, che non si esclude possa aver tentato di porre fine alla propria vita durante l’allontanamento, è stato affidato ai propri familiari.