“Il Consorzio Acquedotto Marsicano S.p.A. (CAM), fornitore di APS della risorsa idrica per l’area Cicolano-Turanense, ha informato che a causa di un guasto elettromeccanico al sistema di pompaggio è stato interrotto il flusso idrico che serve anche i Comuni di Borgorose, Petrella Salto, Fiamignano e Pescorocchiano.
Per questi Comuni, pertanto, potranno verificarsi criticità nella fornitura, abbassamenti della pressione idrica o interruzione del flusso, dalla mattina di oggi 24 aprile fino alla sera di questo stesso giorno. I tecnici del CAM S.p.A sono intervenuti per risolvere la criticità e i lavori sono ancora in corso.
Operatori APS stanno monitorando la situazione e sono in contatto sia con i tecnici CAM che con le istituzioni locali. APS informa infine che, al momento del ripristino del servizio, l’acqua potrebbe essere caratterizzata da piccoli fenomeni di torbidità o di opalescenza. In tal caso sarà sufficiente farla scorrere per breve tempo per eliminare l’inconveniente.
Acqua Pubblica Sabina S.p.A. resta a disposizione per le dovute informazioni o richieste di interventi urgenti attraverso il proprio ufficio di pronto intervento 24 ore su 24 al seguente numero verde: 800 210992. Sarà cura dell’Azienda fornire ulteriori aggiornamenti sull’eventuale protrarsi dell’intervento”.