INTERROGAZIONE DI IMPERATORI SULLA REALIZZAZIONE DEI LAVORI DELIBERATI DAL BIM NELL'ANNO 2010

Area giochi

Il consigliere Moreno Imperatori a seguito dello smantellamento dell’area giochi destinata in una area a Castelfranco, area giochi realizzata con i fondi BIM, ha presentato un interrogazione per conoscere il perchè dello smantellamento e del trasferimento della stessa in altro luogo.

Preso atto che il Comune di Rieti per l’anno 2010, su mia iniziativa, quale delegato al BIM, concordata con il Sindaco, ha deliberato due progetti esecutivi, preventivamente deliberati dal consiglio del BIM.

Nello specifico:

1. Demolizione del fontanile comunale sito in loc. Castelfranco per realizzazione parcheggi ed installazione fontanella pubblica. TOTALE LAVORI € 15.743,21

2. Realizzazione  di un’area giochi attrezzata nella pertinenza del fabbricato ex scuola in loc. Castelfranco  TOTALE LAVORI € 14.248,79

Dopo la conclusione dei lavori, ho ricevuto notizia, verificata personalmente in loco, che l’area giochi attrezzata è stata smontata dalla pertinenza del fabbricato dell’ex scuola.

Si chiede di conoscere, considerando la peculiarità e la destinazione dei fondi previsti dalla delibera del BIM,  le motivazioni di tale scelta.