Da oggi a Terminillo è attiva la connessionee wi-fi ad internet gratuita e libera messa adisposizionee dalla Provincia di Rieti.
L’Amministrazione provinciale di Rieti ha voluto dare la possibilità a tutti coloro che frequenteranno il Terminillo di poter accedere ad internet con i loro dispositivi wireless (notebook, smartphone, pda, ipad, ecc.) in modo completamente gratuito grazie ad una copertura wi-fi che, tramite diversi hot-spot, interesserà le principali vie e piazze di Pian de’ Valli.
“E’ uno sforzo che questa amministrazione ha ritenuto opportuno compiere anche in vista delle festività natalizie ma che proseguirà anche in futuro – commentano il presidente della Provincia Fabio Melilli, e l’assessore provinciale all’Innovazione tecnologica, Francesco Tancredi – sulla nostra montagna in questi giorni mi auguro si riverseranno moltissimi turisti, sia dalla Capitale che dalle regione limitrofe, noi abbiamo voluto fornire loro un servizio in più: la connessione veloce ad internet tramite wi-fi.
In questo modo, stando seduti al bar o sulle panchine piuttosto che durante una passeggiata, chiunque potrà collegarsi liberamente alla rete. Anticipiamo così le scelte che speriamo il Governo possa concretizzare in questi giorni per l’accesso libero ad internet nei punti di maggiore frequenza.
E’ solo la prima tappa, la prossima riguarderà le scuole superiori reatine il Conservatorio e l’Università.
Motivo di ulteriore soddisfazione è che queste operazioni saranno realizzate valorizzando l’imprenditoria locale”.