La Caritas Diocesana, l’Associazione di Volontariato “il Samaritano” e Il Teatro Alchemico sperimentazione e ricerca, in collaborazione con la Casa del Volontariato, organizza un laboratorio sull’arte del teatro nell’ambito del progetto SPRAR (Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati).
Questo laboratorio ha lo scopo di dare enfasi, all’importanza dell’integrazione dei rifugiati e richiedenti asilo, accolti presso la sede della Caritas del comune di Rieti. Totalmente gratuito, per un massimo di 15 persone, darà la possibilità di sperimentare un percorso di crescita e di integrazione attraverso l’arte del teatro, aperto a tutte i partecipanti che vogliono avvicinarsi a questa realtà.
L’attività verrà svolta presso la stessa sede del progetto SPRAR, in via Sant’Agnese n. 26, dove sarà possibile effettuare l’iscrizione per la partecipazione entro fine Gennaio 2012. Il laboratorio avrà la durata di cinque mesi a partire da Febbraio, con un incontro settimanale della durata di circa tre ore. A giugno, i neo attori avranno la possibilità di esibirsi in un evento pubblico creato in occasione della giornata del Rifugiato.