INSEGUONO E SPERONANO UN AUTO, DENUNCIATI TRE DI COLLI SUL VELINO

Polizia di Stato di Rieti

Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Rieti sono intervenuti a Rivodutri, in località Santa Susanna su richiesta di un cittadino che denunciava di essere inseguito e speronato da due autovetture.

La causa sarebbe da attribuire alla professione del richiedente, C.C., del 1969, investigatore privato che, pare, stesse in servizio nella zona per svolgere un regolare mandato per conto di un’agenzia privata locale.

Ma qualcosa è andato storto e l’investigatore è stato scoperto, così da inseguitore è diventato fuggitivo, un inseguimento lungo circa 10 Km, che da Colle Fuzio si è concluso alle Sorgenti di Santa Susanna a Rivodutri.

Durante la folle corsa, la Lancia Y dell’investigatore è stata speronata da una delle due autovetture che la inseguivano, una BMW ed un fuoristrada, i danni ai veicoli, nel frattempo sottoposti a sequestro per gli accertamenti, confermerebbero quanto denunciato dall’investigatore privato.

Due dei tre aggressori si sono procurati lesioni mentre, scesi dall’autovettura, tentavano di raggiungere l’investigatore che, ancora in macchina, temendo un’aggressione fisica, si divincolava con una manovra repentina.

L’intervento dei Carabinieri, coadiuvati da una volante della Polizia, nel frattempo sopraggiunta in ausilio, ha evitato il peggio, gli animi si sono calmati e per ora, i tre residenti a Colli sul Velino dovranno rispondere di violenza privata e danneggiamento.