Si è insediata questa mattina, 23 dicembre 2019, la dottoressa Maria Luisa Di Lorenzo, primo Questore donna di Rieti.
Nella sala Palieri il Questore ha voluto conoscere i giornalisti delle testate locali promettendo una fattiva collaborazione. “Sarò vicina a tutti i cittadini della provincia – commenta la Di Lorenzo – è importante la presenza dalla Polizia nella città capoluogo e nei Comuni della provincia. Toccare con mano tutte le realtà locali per essere vicini alle problematiche del territorio.
Sono fiera ed orgogliosa di essere qui a Rieti, che per me rappresenta un ritorno al territorio. Infatti in passato, da giovane funzionario di Polizia, ho iniziato la mia carriera proprio in questo territorio, passando poi al Dipartimento che mi ha permesso di conoscere le dinamiche burocratiche. Spero che la mia esperienza possa essermi d’aiuto per risolvere i problemi della comunità.
L’educazione alla legalità è un altro tema fondamentale – conclude il nuovo Questore Maria Luisa Di Lorenzo – ho molto a cuore i giovani, per i quali lavorerò insieme alle Istituzioni predisposte. La Polizia sarà molto presente per le scuole, i ragazzi sono il perno per il futuro del Paese.”