Iniziati i festeggiamenti per santa Barbara. Successo per il concerto della Piccola Orchestra Soleado – LE FOTO

Domenica, 24 novembre alle ore 17, nella chiesa di Santa Barbara in Agro, si è svolto il concerto della Piccola Orchestra Soleado di Rieti in occasione dell’apertura dei festeggiamenti della XXVI edizione di Santa Barbara nel Mondo. Un viaggio sonoro molto affascinante che la Piccola Orchestra Soleado persegue attraverso la ricerca della buona musica da offrire a tutti, soprattutto alle nuove generazioni, durante il quale, il linguaggio universale della musica, è capace di emozionare e fare riflettere le persone.

Le note avvolgenti della Piccola Orchestra Soleado, hanno risuonato tra le volte della Chiesa portando con sé un messaggio di pace e serenità.Non a caso, il concerto ha per titolo “Musica dal Mondo, per un mondo di pace” un messaggio particolarmente attuale in un periodo storico in cui la pace sembra essere sempre più lontana.A tal proposito, il percorso musicale, pensato dalla Piccola Orchestra Soleado, nasce nel 2016 con l’intento di promuovere i valori della pace e invitare il pubblico a riflettere sull’importanza della cooperazione internazionale tra i popoli che la musica, per sua natura, suggerisce.

Le sonorità, le armonie e l’atmosfera che la Piccola Orchestra Soleado vuole donare al pubblico è una selezione accurata di brani che hanno fatto la storia della musica: dalle colonne sonore di film di successo, passando per il folklore della musica napoletana, arrivando a toccare la musica classica e sinfonica fino al contemporaneo. La formazione è così composta: – Arch. Mario Faraglia al violino, M° Tiziana Frattali alla fisarmonica, Dr. Michele Abbattista alla chitarra, M° Roberto Carotti alla fisarmonica, Maria Cristina Luzzi voce narrante, grafica pubblicitaria, segreteria organizzativa. Tutti gli arrangiamenti dei brani in repertorio sono del M° Roberto Carotti.