Prendono il via oggi i preliminari di Euroleague 3 di basket in carrozzina in programma al PalaCordoni dall’11 al 13 marzo. Alle ore 17,00 ci sarà il via ufficiale della manifestazione con la cerimonia d’apertura alla quale prenderanno parte il Prefetto, Chiara Marolla, il sindaco di Rieti, Giuseppe Emili, il Presidente del Comitato Organizzatore, Vincenzo Regnini oltre i team Rieti Special Olympics Italia, A.S.D. Veloce Club Rieti e l’ Associazione “Porta D’Arce”.
Il presidente della F.I.P.I.C. (Federazione Italiana Pallacanestro In Carrozzina), Fernando Zappile, ha inviato il suo in bocca a lupo personale e della Federazione con “l’augurio che questa manifestazione sia un vero e proprio evento di sport e passione”.
Alle ore 18.30 si disputerà la prima gara con la squadra ospitante, la A Ruota Libera Rieti, che affronterà la forte compagine israeliana del Beit Halochem Haifa, composta da ben 5 atleti della nazionale di Israele. Alle 20.45 è in programma la seconda sfida tra gli olandesi del Challenge Sports/Arrows 81 e i francesi del Handi-Basket Le Cannet. La formazione turca del Saran Anadolu Yakasi Eng. S. K., invece, esordirà sabato mattina L’ingresso è gratuito.
L’evento verrà seguito da Radiomondo, fm 99.9 mhz, in streaming nel sito www.radiomondo.fm , su I.Phone, I-Pod Touch e su I-Pad e in televisione su TLC, Tele Centro Lazio, emittenti ufficiali della manifestazione.
Potrete, inoltre, trovare tutti i risultati aggiornati in tempo reale e le ultime news sul portale italiano di basket in cazzozzina (B.I.C.) www.basketincarrozzina.it