INFRATEL, L'ATTUALE SITUAZIONE DELLA BANDA LARGA IN PROVINCIA DI RIETI

Rieti, internet gratuito nelle scuole superiori

Infratel ha comunicato al presidente della Provincia di Rieti, Fabio Melilli, la situazione delle attività relative agli interventi relativi alla rimozione del digital divide sul territorio provinciale che interessano 23 centrali.

Le centrali di Accumoli, Amatrice, Cantalice, Grotti (Cittaducale), Leonessa, Poggio Moiano, Magliano Sabina e Pozzaglia sono state abilitate e Telecom ha già provveduto ad attivare il collegamento ad internet ‘veloce’.

Le centrali di Cittareale, Collalto Sabino, Cottanello, Scai (Amatrice), Vindoli  (Leonessa), Borgo San Pietro (Petrella Salto), Cerchiara (Rieti), Limiti di Greccio (Greccio) e Torri in Sabina sono state abilitate con Telecom che attiverà il collegamento ad internet veloce entro il mese di giugno 2011.

Nelle centrali di Santi Lorenzo e Flaviano (Amatrice) e Configni sono in ultimazione i lavori per abilitare le centrali e l’attivazione da parte di Telecom è prevista per il mese di settembre.

Mentre l’abilitazione delle centralidi Monte San Giovanni, Casaprota, Labro e Casette 2 (Rieti) è prevista per il mese di novembre.