Indipendenza Rieti si schiera convintamente al fianco degli agricoltori che domani manifesteranno nel capoluogo sabino, come in altre città italiane ed europee, per rivendicare la dignità ed il futuro del nostro comparto agricolo.
“Le politiche europee, con la scusa della difesa dell’ambiente, stanno preparando un colpo mortale ai nostri agricoltori – dichiara il vicepresidente nazionale di Indipendenza Chicco Costini – con la giustificazione del green deal si fanno gli interessi delle multinazionali, spingendo sull’utilizzo di farine di insetti, importazioni da nazioni che non garantiscono alcuna sicurezza sul tipo di coltivazione e sull’uso di sostanze tossiche, riducendo aiuti ed incentivi ai nostri lavoratori agricoli.
La campagna, la difesa della nostra tradizione alimentare, sono componenti fondamentali della nostra identità e vanno difesi senza se e senza ma dall’aggressione della speculazione economica. Per questo motivo domani una delegazione di Indipendenza sarà alla manifestazione. Così nella nota Indipendenza Rieti.