Il centro sinistra di Rieti esprime solidarietà al Sindaco SimonePetrangeli e alla Presidente di ASM Enza Bufacchi in merito alle indagini, relative ai calcoli delle percentuali di raccolta differenziata, che li vedono coinvolti.
Nella consapevolezza che gli stessi potranno fornire tutte le spiegazioni riguardanti il loro operato, avendo tutti convinzione circa la loro totale rettitudine, si rileva quanto le contestazioni relative al calcolo della percentuali di differenziata siano prive di ogni fondamento.
Nello specifico il colossale equivoco è conseguenza del fatto che in un Comune dove la raccolta porta a porta si fa solamente in una parte di esso l’unico dato dal quale si può partire per calcolare la percentuale di differenziazione dei rifiuti è quello della quantità di rifiuti materialmente raccolti con la modalità domiciliare.
In attesa che la vicenda giudiziaria si chiarisca, l’esortazione di tutto il centro sinistra a che gli stessi proseguano nel miglior modo il loro compito di amministratori.