A seguito dell’incontro richiesto dal consigliere comunale Ivano Paggi al comandante della polizia municipale Enrico Aragona, sulle problematiche connesse all’arteria di collegamento tra via A.M. Ricci e via Salvo D’Acquisto, sia per quanto attiene il traffico veicolare sia per quanto attiene ai percorsi pedonali, il consigliere Paggi ha potuto constatare lo stato di attuazione del progetto che prevede la immissione di via Einaudi su via A.M. Ricci e la contestuale realizzazione di una rotatoria in via D’Acquisto.
L’intervento permetterà l’alleggerimento del traffico verso via De Juliis nonché un collegamento diretto tra il quartiere che sorge a ridosso di Santa Maria Madre della Chiesa e la zona della Foresta. “Dopo una prima fase di lavori – spiega il comandante Aragona – che ha consentito di calibrare gli accessi su via A.M. Ricci, la giunta comunale ha deliberato un progetto definitivo con il quale è stato richiesto specifico mutuo alla Cassa depositi e prestiti, per un valore di 150mila euro circa, che assicurerà la riapertura del cantiere nel corso del mese di dicembre”.
Il consigliere Paggi ha potuto verificare sul progetto la realizzazione di parcheggi in linea lungo il lato destro di via Einaudi, direzione via Ricci, in corrispondenza degli accessi pedonali dei palazzi che insistono su quell’area, nonché la messa in sicurezza dei percorsi pedonali che assicureranno la percorrenza per tutti coloro che, provenienti da Quattro Strade, intendano recarsi verso viale De Juliis o zona Porta d’Arce. Al termine dell’incontro, il consigliere Paggi ha chiesto al comandante Aragona di essere informato circa l’inizio dei lavori per effettuare un sopralluogo congiunto, sempre a garanzia delle necessità rappresentate dai residenti nel quartiere.