In data odierna, 27 aprile 2022, si è svolto l’incontro tra Comune di Rieti e le Organizzazioni Sindacali Confederali di CGIL, CISL, UIL e UGL nelle persone di Coltella Claudio, Bianchetti Paolo, Palmerini Marco e Pietro Santarelli alla presenza dell’Assessore al Bilancio, Claudio Valentini, e del Presidente ASM, Vincenzo Regnini.
L’Amministrazione Comunale, rappresentato da Claudio Valentini, ha reso noto che, a margine dell’assemblea dei soci tenutasi sabato 23 aprile, l’ASM ha finalmente un socio unico e cioè il Comune di Rieti. Un percorso che dura da anni e che ha aggiunto anche questo importantissimo tassello.
Tale risultato è stato raggiunto grazie anche al lavoro sinergico degli ultimi anni condiviso tra Amministrazione Comunale ed organizzazioni sindacali sempre teso ad un franco e serrato confronto.
Il percorso proseguirà e si intensificherà nel corso dei prossimi giorni e mesi al fine di giungere alla definitiva ripubblicizzazione dell’ASM e condividere con Azienda ed il suo unico socio, cioè il Comune di Rieti, i percorsi di definizione degli affidamenti diretti dei servizi di Trasporto Pubblico Locale, Igiene Ambientale e Scuolabus, di un nuovo piano aziendale e strategico, superare il precariato e discutere dei nuovi livelli occupazionali e di buon lavoro.