Di seguito una dichiarazione del vicesindaco di Rieti e assessore alle attività produttive, Daniele Sinibaldi , al termine dell’incontro avuto nel pomeriggio odierno con i vertici aziendali di Kohler, ex Lombardini.
“Abbiamo fatto il punto della situazione in un clima di sereno confronto, concentrandoci soprattutto sulle richieste dei lavoratori. Da parte nostra abbiamo chiesto tempi rapidi nella definizione della vicenda, informazione esaustiva e certezze nei confronti dei lavoratori.
Abbiamo ribadito che la nostra priorità è la continuità lavorativa e la garanzia assoluta di mantenimento di tutti i posti di lavoro. Ci è stato rappresentato il fatto che si sta dialogando con un soggetto industriale interessato a rilevare lo stabilimento reatino e ci sono state fornite rassicurazioni rispetto al fatto che, al più tardi entro la fine dell’anno, tutto sarà delineato. In conclusione, abbiamo concordato di aggiornare il confronto intorno alla metà del mese di novembre per continuare a seguire costantemente l’evolversi della situazione”.