Il 15 dicembre nell’aula magna dell’IPSSEOA di Rieti si è tenuta “Incontriamoci. Ricostruiamo il futuro”, ottava edizione di una iniziativa della Uil Scuola Lazio, realizzata di intesa con la Uil di Rieti e Sabina Romana. In mattinata sono intervenuti Alberto Civica (Segretario generale Uil Lazio), Giuseppe D’Aprile ( Segretario generale Uil Scuola Rua), e Pierpaolo Bombardieri (Segretario generale della confederazione Uil). Al centro dei loro interventi “Il futuro del lavoro. Giovani tra sogni e opportunità. Cosa può fare il sindacato?”
In particolare Bombardieri si è confrontato con i giovani presenti nell’aula magna ed ha risposto puntualmente ed esaustivamente alle domande che gli sono state rivolte. Nel pomeriggio dopo un saluto del Prefetto di Rieti, dr. Gennaro Capo, ed una introduzione dei lavori da parte di Alberto Paolucci (Segretario generale Uil Rieti e Sabina Romana), Daniele Sinibaldi (Sindaco di Rieti), Mariano Calisse (Presidente Provincia Rieti), Claudio Di Berardino ( Assessore Regione Lazio), Fabio Melilli ( già deputato al Parlamento), don Valerio Shango ( Responsabile Problemi Sociali e Lavoro Diocesi Rieti) e Fabio Massimo Castaldo (Vice Presidente Parlamento europeo), quest’ultimo in videoconferenza, moderati dalla giornalista di RTR Manuela Carlone, hanno vivacizzato e dibattuto esaustivamente ed ampiamente un tema di stretta attualità, quale “Lo sviluppo del territorio per riportare Rieti nel mondo”, evidenziando tutto ciò che è stato finora realizzato e quello che ancora si dovrà fare, anche con l’attenzione rivolta al PNRR.
Ha chiuso i lavori Alberto Civica. Arrivederci alla nona edizione di Incontriamoci. Presente anche la Segreteria Territoriale della Federazione Uil Scuola Rua nelle persone di Paolofiore De Satis, Domenica Pedica e Roberto Melchiorre.