Incendi Los Angeles, Marco Salari: “La situazione è davvero grave. Tagliati fondi ai Pompieri e aumentate le tasse!”

Sono cinque i morti accertati e 200.000 gli sfollati a Los Angeles per gli incendi nella città della California. Dopo le notizie che Rietinvetrina ha pubblicato la scorsa notte, questa sera abbiamo nuovi aggiornamenti. A tal proposito abbiamo intercettato Marco Salari, da anni residente a Beverly Hills insieme al fratello Matteo: “La situazione qui è davvero grave – commenta a Rietinvetrina Marco Salari – l’intera comunità di Pacific Palisades è evacuata, l’intera zona di Malibù non c’è più. Evacuata anche la zona Nord di Santa Monica. Il fuoco totale tra la Westside e la zona Est, ad esempio Pasadena, vede tante abitazioni bruciate. Ho molti amici e clienti che hanno perso le loro case, hanno perso tutta la loro vita.

La cosa grave è che la città di Los Angeles, nonostante i ripetuti fuochi di Malibù, rimane sempre impreparata. Ad esempio Caruso, uno dei candidati sindaco, ha sottolineato come gli idranti fossero senza acqua o come il contenitore dell’acqua non fosse sufficiente. Il vento ha tirato 100miglia/ora e questo, sicuramente, non ha aiutato. L’attuale Sindaca non era nemmeno in città. Le case sono costruite quasi tutte in legno, anche per i frequenti terremoti. Dovranno essere ricostruite più di mille case che dovranno essere ricostruite e questo aprirà molte questioni amministrative con le assicurazioni, molte di esse stavano cancellando questa policy già due settimane fa.

Qualche mese fa la Sindaca ha tagliato 18milioni di dollari di fondi per il Dipartimento dei Pompieri, pur sapendo che Los Angeles è una delle città più colpite dai fuochi, aumentando inutilmente una tassa di vendita sulle case. Ha raccolto -10% di ciò che voleva raccogliere, quindi non ha avuto per niente successo” – ha concluso a Rietinvetrina Marco Salari.