Il sindaco di Rieti, Antonio Cicchetti, ha partecipato oggi all’inaugurazione del completamento della Rieti-Terni. “Un giorno di festa dopo 60 anni di attesa dovuta a sgambetti politici e ad impropri interventi della Magistratura.
Il PCI ternano, con numerose complicità reatine, operò sottotraccia per ritardare decisioni e lavori nel timore che parte della robusta rete industriale umbra potesse migrare a Rieti che all’epoca godeva dei benefici della Cassa del Mezzogiorno. E un Magistrato solerte, nel timore di sconvolgimenti ambientali, riuscì a condizionare Anas e classe politica facendo ridurre da 4 a 2 le corsie di questa strada che nasce, pertanto, già vecchia. Meglio così, comunque, che la ben nota accidentata percorrenza del vecchio tracciato. C’è da augurarsi che da oggi si inauguri una nuova stagione capace di ridurre la durata media di realizzazione delle opere pubbliche in Italia.
Un pensiero di affettuosa riconoscenza è giusto vada in questo momento alla memoria del Senatore Cicolani, che tanto si batté per questa opera e un grazie al Ministro De Micheli per averlo ricordato”. E’ quanto dichiara il sindaco di Rieti, Antonio Cicchetti.