INAUGURAZIONE DEL NUOVO CONSORZIO DI SERVIZI AGROALIMENTARI

Copagri Rieti

Nasce il Consorzio agrario dei produttori reatini che sarà inaugurato domani 30 aprile alle ore 10,30 nella sede di via Fratelli Sebastiani, 121 a Rieti. 

Cinquecento metri quadrati di esposizione per questa iniziativa che mette insieme i produttori di Rieti e della provincia: in mostra e in vendita nella nuova area espositiva ci saranno i prodotti per l’agricoltura, sementi, piante da coltivazione, da giardino e ornamentali, ortaggi e tipicità locali.

In particolare proprio per quanto riguarda i prodotti tipici, il Consorzio Servizi Agroalimentari ha riservato uno spazio dedicato alla promozione del territorio attraverso le specialità alimentari che potranno essere degustate ed anche acquistate a prezzi concorrenziali.

“Ci siamo mossi per ottenere un livellamento dei prezzi – ha spiegato Guido Colasanti, presidente del nuovo Csa e direttore Copagri provinciale – E’ la filosofia alla base di questa iniziativa che si caratterizza soprattutto per la qualità del prodotto. Vogliamo essere al servizio degli agricoltori della nostra provincia, ma anche al servizio del consumatore attraverso la ricerca e la fornitura di mezzi tecnici per l’agricoltura e di prodotti garantiti”.

Alla cerimonia di inaugurazione interverranno l’assessore regionale alle Politiche agricole Angela Birindelli, il prefetto Chiara Marolla, il presidente della Provincia Fabio Melilli e il sindaco di Rieti Giuseppe Emili.  L’ingresso è aperto al pubblico e nella giornata inaugurale sarà possibile degustare i prodotti in mostra e anche acquistare.  L’area espositiva del Csa, gode inoltre di un ampio parcheggio riservato, di oltre 1.000 metri quadrati.