E’ stata inaugurato questa mattina, dal presidente della Provincia di Rieti Fabio Melilli e dall’assessore provinciale ai Lavori pubblici Antonio Ventura, il viadotto sulla strada provinciale Turanense all’altezza della stazione dell’Acea, che ha permesso di eliminare la strettoia dove si transitava a senso unico alternato regolato da un semaforo.
I lavori hanno riguardato la realizzazione del viadotto e la sistemazione della carreggiata nel tratto della strada provinciale Turanense dal chilometro 6+
“Questa è un’opera importante perché con questo viadotto rendiamo più veloce e sicuro il tratto stradale che unisce
Vorrei che si ricordasse infatti che questa è una delle servitù che la nostra provincia paga ad Acea: il costo di quest’opera è lievitato proprio a causa di Acea. Comunque l’importante era superare questo scoglio e adesso siamo già al lavoro per migliorare tutta la strada provinciale Turanense”.
Infatti la progettazione definitiva per la sistemazione Turanense da Rieti a Carsoli è già stata approvata e, compatibilmente con le risorse disponibili, sarà completata a stralci. Intanto il tratto tra Castel di Tora e Colle di Tora è stato già realizzato grazie ad un investimento di 2 milioni di euro, mentre per il tratto Collegiove e Carsoli il prossimo 12 agosto si aprirà la gara per lavori di circa 1 milione e mezzo di euro.
“Abbiamo inaugurato un’infrastruttura molto attesa dalla collettività – ha invece commentato l’assessore ai Lavori Pubblici e Viabilità, Antonio Ventura – E’ stato un procedimento lungo e difficile che è stato portato a termine anche grazie all’impegno nella precedente legislatura dell’assessore Rufino Battisti.
La dorsale Carsoli-Rieti è un collegamento sul quale l’Amministrazione provinciale sta investendo molto perché lo ritiene un asse fondamentale di sviluppo. Questa era una delle opere prioritarie da completare per avvicinare
All’inaugurazione era presenti anche gli assessori provinciali Enzo Antonacci e Luigi Taddei e molti sindaci dei Comuni della Valle del Turano.