Stamane, lunedi 15 febbraio, alla presenza del Comandante Arma dei Carabinieri di Rieti, Bruno Bellini, dell’assessora ai Servizi Sociali del Comune di Rieti, Giovanna Palomba, e di tutte le cariche della Croce Rossa Italiana Comitato di Rieti, è stato inaugurato l’Emporio Solidale della CRI, in via Garibaldi.
Una luogo dove trovare aiuto sotto il profilo dei generi alimentari, del vestiario, dei prodotti per la cura del proprio corpo e detersivi per l’igiene di abiti e casa.
L’Emporio Solidale permetterà di ricevere un buono da utilizzare due volte al mese, boccata di ossigeno per tante famiglie reatine in difficoltà. L’aumento delle disuguaglianze sociali e della povertà, con il relativo insorgere di nuovi modelli di marginalità sociale e economica, è un fenomeno comune anche nel capoluogo sabino.
Sono sempre più numerose le famiglie che chiedono generi alimentari, per l’igiene, latte e viveri per i bambini, così i volontari della CRI hanno cercato una soluzione idonea e dignitosa, senza cadere in un facile assistenzialismo aprendo un punto di riferimento in via Garibaldi, per sostenere la popolazione reatina.
Una bellissima notizia è quella, ancora ufficiosa, di una possibile donazione da parte del proprietario dei locali dove è sorto questo Emporio. Lo stesso potrebbe donare alla CRI i locali ora in comodato d’uso.