Si è tenuta oggi, 16 luglio 2021, alle ore 10.30, l’inaugurazione del Parco Sportivo Elettra Pollastrini, iniziativa programmata in un primo momento per la scorsa settimana, ma rimandata a oggi per sopraggiunti impegni istituzionali.
Con l’occasione, l’Ater della provincia di Rieti ha consegnato alla cittadinanza un’area che insiste in un complesso di sua proprietà in via Elettra Pollastrini, riqualificata con fondi della Regione Lazio, nella quale sono stati realizzati un campo da Calcio a 5, un campo da basket 3vs3 e un campo da bocce.
Presenti alla cerimonia d’inaugurazione l’assessore regionale alle Politiche Abitative, Massimiliano Valeriani, il consigliere regionale Fabio Refrigeri e il presidente dell’Ater di Rieti Giancarlo Cricchi, unitamente agli altri rappresentanti istituzionali invitati.
Durante l’iniziativa, l’Ater, in collaborazione con l’Arcigay Rieti e l’Arci Rieti, ha consegnato una panchina arcobaleno posta nel Parco Sportivo per sensibilizzare contro ogni forma di violenza e discriminazione contro le soggettività LGBT.