Si è tenuta oggi pomeriggio, mercoledi 4 ottobre, l’inaugurazione dei due eco-compattatori per la raccolta delle bottiglie di plastica, posizionati all’esterno del centro commerciale in piazza Mercatanti a Rieti.
Sono cinque in totale gli eco-compattatori posizionati nei vari centri commerciali e non solo: L’Aliante Carrefour in via Marco Curio Dentato, Todis in via Angelo Maria Ricci, Perseo in piazza Mercatanti e a breve sarà funzionante anche l’eco-compattatore a Fonte Cottorella.
A chi conferirà bottiglie di plastica verrà rilasciato un buono sconto da spendere per il rifornimento di carburante, acquisto di prodotti di dermocosmesi presso le farmacie Asm o per acquisti nei supermercati aderenti all’iniziativa.
“Sono felice – dichiara Alessio Ciacci Presidente ASM – di poter dare una positiva continuità a progetti come questo e come il porta a porta, che abbiamo avviato in questi due anni, con i nuovi vertici ASM e che mirano a migliorare la qualità dei servizi, la qualità dell’ambiente e la qualità della vita a Rieti per noi e le future generazioni. Da oggi i cittadini hanno uno strumento in più per continuare ad unire economia ed ecologia, partecipazione e premialità”.
Soddisfatto anche il sindaco di Rieti, Antonio Cicchetti presente ieri all’inaugurazione, per l’interessante iniziativa che ha definito molto utile in termini economici, sempre in un’ottica del rispetto per l’ambiente.