Si è tenuta nella tarda mattina di oggi, venerdì 23 luglio 2021, in piazza Vittorio Emanuele II, la cerimonia d’inaugurazione dei due mezzi per disabili e anziani donati alla città di Rieti da alcuni imprenditori locali con il patrocinio dell’associazione “I progetti del cuore”.
Oltre agli imprenditori, presenti anche la presidente dell’associazione “I progetti del cuore”, Annalisa Minetti; il responsabile commerciale, dott. Francesco Raponi; il sindaco di Rieti, Antonio Cicchetti; l’assessore ai Servizi Sociali, Giovanna Palomba e il vicesindaco, Daniele Sinibaldi.
“Progetti del cuore è la volontà delle persone speciali di tornare autonome. Cosa rende autonomi? I mezzi. Poter sostenere la dignità altrui e riconquistare la vita come un proprio diritto: tutto questo ora è possibile grazie all’associazionismo di zona”, ha dichiarato la presidente Annalisa Minetti.
“Alcuni cittadini – ha aggiunto il sindaco Cicchetti – hanno sentito il senso di responsabilità di restituire qualcosa alla comunità nella quale hanno trovato fortuna. Siamo tutti beneficiari del nostro territorio, ma dovremmo tutti sentire il sentimento il trasporto di restituire qualcosa di ciò che abbiamo avuto”.
Al termine della cerimonia, poco prima del taglio del nastro, l’associazione “I progetti del cuore” ha inoltre donato 3000 euro all’assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Rieti.