Inaugurata la sezione Montessori dell’asilo di Quattro Strade – LE FOTO

Stamane, mercoledi 12 settembre 2018, è stata inaugurata la sezione Montessori dell’asilo di Quattro Strade, la prima a Rieti e provincia, alla presenza di genitori, del Consigliere comunale con delega alla Scuola Letizia Rosati, della dirigente scolastica Mirella Galluzzi e della formatrice Montessori Susanna Castellett che ha seguito l’acquisto degli arredi ed ha affiancato le maestre lungo tutto l’anno scolastico.

L’arredo è stato acquistato anche con il contributo tecnico ed economico della Fondazione Varrone e del Comune di Rieti.

Da oggi i bambini di Quattro Strade hanno la possibilità di venire a scuola nel proprio quartiere, rivitalizzandolo. Una scuole, inoltre, che permetterà una formazione secondo i dettami di Maria Montessori.

“Come amministrazione – commenta a Rietinvetrina.it il consigliere Letizia Rosati – volevamo ampliare l’offerta formativa a Rieti. Questo era un tassello che mancava per la completezza ed oggi è stato finalmente raggiunto l’obiettivo.”

Le lezioni, nella nuova sezione Montessori, inizieranno giovedì 13 settembre e si terranno dalle ore 8 alle ore 16 dal lunedi al venerdi. Il sabato dalle ore 8 alle ore 12:30.