E’ stata inaugurata oggi pomeriggio, giovedi 6 settembre 2018, la quarta edizione di “Incontriamoci” organizzata come di consueto dalla UIL Rieti – Sabina romana.
Il programma si è aperto alle ore 9, con l’accensione della Fiaccola della Testimonianza alla quale è seguita l’omaggio ai Padri Costituenti nel 70° anno della Costituzione: Elettra Pollastrini, Attilio Piccioni e Sandro Pertini e l’intitolazione della Sala Convegni della Uil di Rieti nella sede di viale Matteucci 32, a Domenico Geraci, sindacalista dell’Unione Italiana Lavoratori, ucciso dalla mafia.
Presenti all’apertura della tre giorni di “Incontriamoci 2018”: direttamente da Palermo Giuseppe Geraci, figlio di Domenico, il fratello della moglie Enza don Giorgio Scimeca (curatore per la Diocesi di Palermo causa beatificazione padre Pino Puglisi vittima della mafia), il Prefetto di Rieti Giuseppina Reggiani, il Vescovo di Rieti Mons. Domenico Pompili, il Sindaco di Rieti Antonio Cicchetti e il Segretario Organizzativo UIL Nazionale Pierpaolo Bombardieri.
Alle ore 17 nel Chiostro Sant’Agostino si è tenuto lo spazio politico con il dibattito “I Valori della Costituzione: Lavoro, Legalità, Diritti”. Sono intervenuti Sua Eccellenza Monsignor Domenico Pompili Vescovo di Rieti, l’onorevole Claudio Di Berardino assessore della Regione Lazio, il sindaco di Rieti Antonio Cicchetti, Antonio Boccuzzi già deputato del Parlamento e superstite della tragedia ThyssenKroup, Rocco Palombella segretario generale della Uil Metalmeccanici e Pierpaolo Bombardieri, segretario organizzativo Uil. Ha coordinato il dibattito Antonio Passero direttore ufficio stampa UIL.
Nella tre giorni al Chiostro di Sant’Agostino presenti la mostra fotografica “Mico per Sempre”e la mostra di pittura di Matilde Fallerini.