Inaugurata ad Osteria Nuova la più delicata e piccola (ma grande) Panchina Rossa del Centro Antiviolenza Angelita

Inaugurata l’8 marzo, la più piccola “Panchina Rossa” del Centro Antiviolenza Angelita grazie alle donne della Lavanderia Borgoantico, Osteria Nuova (Rieti), in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. E’ il più dolce e delicato simbolo contro la violenza sulle donne.

Non una panchina, non un monumento, ma una sediolina in legno dove per anni si sono alternate generazioni di donne da Renata a Tiziana, passando per Simona, Federica e Benedetta.

La “sediolina rossa” si trova presso la lavanderia Borgoantico, via Salaria km 52,30 Osteria Nuova. Il negozio è frequentato da tantissime donne e Simona, la titolare, insieme alla sua famiglia ha voluto dire ad ognuno di loro che la violenza si può spezzare.

Nello schienale è riportato il numero di telefono del Centro Antiviolenza Angelita ed un messaggio di forza “Non sei sola”. Ci sarà Simona, Federica a tendere la mano e ci sarà c’è un’operatrice del centro antiviolenza pronta ad ascoltare la vittima di violenza e portarla al sicuro, lontano dal carnefice.

Siamo orgogliose della sensibilità dimostrata dalla famiglia Rocchi che da sempre collabora col nostro centro antiviolenza ed è sempre disponibile ad aiutare chi ha bisogno, conclude la Presidentessa Silena D’Angeli.

Ancora una volta rinnoviamo il messaggio per tutte le Donne: le mimose sfioriscono, il rispetto appassisce mai. Questione di coraggio, dalla violenza si può e si deve uscire per amore proprio e dei figli, vittime indifese.