IN UCRAINA QUATTRO MAESTRI REATINI DI ARTI MARZIALI

Maestri Arti Marziali

Sbarcano in Ucraina  quattro maestri della arti marziali della Città di Rieti sotto l’egida  W.A.S.C.A. (World  Academy Sport Culture Association) con il presidente Maestro BASSANI Alfredo. A  portare la bandiera amaranto-celeste sono i Maestri Murino Maurizio  (6° Dan Judo e 4°  Dan Karate)  la Maestra  Sebastiani Maria Rita (4° DAN Karate) della società  A.S.D. I SAMURAI RIETI.. Giacomo Rinaldi del ASD  JU-JTSU RIETI, già Docente Internazionale e Direttore Tecnico Nazionale e Gianluca Quintili. Per l’Italia erano inoltre presenti il Maestro Attili Pompilio di Terni e Cirottola Nicola di Altamura (Bari)

Lo stage di difesa personale ,tenutosi a Silveropoli  in Crimea ha visto la partecipazione di oltre 150 atleti provenienti dalla Russia e dall’Ucraina con prevalenza di atleti appartenenti alla Polizia e all’Esercito.

Particolarmente apprezzata l’attività svolta dagli atleti italiani nei riguardi del settore giovanile relativamente al Judo-Karate con il Maestro Murino e al Karate con il Maestro Sebastiani.

Il ministero dello Sport Ucraino rappresentato dal Capo della Polizia e dal Generale dell’Esercito ha conferito agli atleti italiani un’importante onorificenza per l’impegno e la professionalità dimostrati. Inoltre tutti i Maestri hanno avuto il riconoscimento dei “gradi” italiani nel territorio Ucraino, con possibilità quindi di poter insegnare le discipline ad essi correlate nel Loro territorio.