Sbarcano in Ucraina quattro maestri della arti marziali della Città di Rieti sotto l’egida W.A.S.C.A. (World Academy Sport Culture Association) con il presidente Maestro BASSANI Alfredo. A portare la bandiera amaranto-celeste sono i Maestri Murino Maurizio (6° Dan Judo e 4° Dan Karate) la Maestra Sebastiani Maria Rita (4° DAN Karate) della società A.S.D. I SAMURAI RIETI.. Giacomo Rinaldi del ASD JU-JTSU RIETI, già Docente Internazionale e Direttore Tecnico Nazionale e Gianluca Quintili. Per l’Italia erano inoltre presenti il Maestro Attili Pompilio di Terni e Cirottola Nicola di Altamura (Bari)
Lo stage di difesa personale ,tenutosi a Silveropoli in Crimea ha visto la partecipazione di oltre 150 atleti provenienti dalla Russia e dall’Ucraina con prevalenza di atleti appartenenti alla Polizia e all’Esercito.
Particolarmente apprezzata l’attività svolta dagli atleti italiani nei riguardi del settore giovanile relativamente al Judo-Karate con il Maestro Murino e al Karate con il Maestro Sebastiani.
Il ministero dello Sport Ucraino rappresentato dal Capo della Polizia e dal Generale dell’Esercito ha conferito agli atleti italiani un’importante onorificenza per l’impegno e la professionalità dimostrati. Inoltre tutti i Maestri hanno avuto il riconoscimento dei “gradi” italiani nel territorio Ucraino, con possibilità quindi di poter insegnare le discipline ad essi correlate nel Loro territorio.