In tanti all’evento “In bici sotto le stelle”

La pedalata notturna organizzata dalla Sezione Soci Coop Centro Italia che si è svolta martedì 7 giugno ha visto la partecipazione di circa 150 persone per le strade della città alla scoperta dei punti di maggior interesse storico

I soci e i lavoratori Coop Centro Italia di Rieti hanno organizzato, martedì 7 giugno una pedalata in notturna lungo la ciclabile che costeggia il fiume Velino per passare poi nelle vie del centro storico di Rieti. L’evento, chiamato IN BICI SOTTO LE STELLE, PEDALATA FRA SAPERI E SAPORI, ha visto la partecipazione di circa 150 persone.

La carovana di ciclisti ha sfilato per le strade della città alla scoperta dei punti di maggior interesse storico. Lungo le tappe ha avuto modo di conoscere, o ripassare, la storia locale grazie all’interessante narrazione fatta dalle guide dell’associazione Iterart e ha potuto poi ammirare il cosmo, grazie agli strumenti messi a disposizione da Stefano Tocchio di Lenti nel Cosmo, Associazione Astrofili di Rieti e socio UAI Unione Astrofili Italiani.

La carovana ha proseguito il suo percorso visitando la Centrale del Latte di Rieti, dove ha potuto assaggiare alcuni prodotti e conoscere la storia dell’azienda, si è poi fermata nei giardini dell’associazione Loco Motiva, che da anni ospita e si occupa di persone adulte con autismo, e ha potuto degustare i prodotti del territorio grazie ai fornitori che hanno collaborato all’evento (Azienda Casearia Fratelli Petrucci, Salumificio Sano, Argentati, Panificio di Belmonte e Panificio Sabino).

Un ringraziamento particolare all’associazione MTB Velino e alla Misericordia di Rieti che hanno “scortato” e guidato il gruppo di ciclisti lungo tutto il tragitto e un grande applauso ai giovani Riders del Bike Park di Rieti, che hanno offerto uno spettacolo itinerante con le loro prodezze in bici.