IN QUESTI GIORNI IL PRECARIO FREME

Comune di Rieti

Il precario freme in questi giorni difficili, giorni di preoccupazione, in famiglia, nel tessuto sociale nei rapporti di tutti giorni con l’esterno; l’amministrazione, l’esecutivo nel pieno delle sue funzioni si è insediato nel Comune di Rieti, le deleghe sono state date dal sindaco Simone Petrangeli.

Sentiamo di dichiarazioni del nuovo assessore al personale dr. Paolo Bigliocchi che sentite le oranizzazioni. sindacali ed i precari, promuoverà bandi ad evidenza pubblica; proposta senza dubbio legittima ed illuminata, ma noi precari ex mobilità abbiamo avuto accesso al  comune di Rieti nel 2007 con regolare bando con avviso pubblico.

Siamo lavoratori che eravamo occupati nell’ente con tutti i crismi legali e dopo vari rinnovi ci furono accesi voucher Inps, siamo lavoratori che ci sentiamo danneggiati, presi in giro negli anni , ad altri lavoratori nelle nostre condizioni è stato deliberato in prossimità della  campagna elettorale un provvedimento con fondi regionali (fondo sociale europeo) di 5 anni ,usufruendone cosi poche decine di occupati a scapito della massa dei precari occupati nell’ente da anni.

Chiediamo al più presto di essere sentiti dall’assessore competente, anche noi abbiamo legittime aspirazioni di ritornare al più presto al lavoro, vi chiediamo di battere tutte le strade legali in regione Lazio nei vari livelli istituzionali, siamo una risorsa dell’ente che va riconosciuta e valorizzata dopo anni di dedizione, ognuno con le sue competenze acquisite negli anni al servizio del comune di Rieti.