La macchina organizzatrice procede spedita verso la 19a edizione del Memorial Manlio Scopigno che si svolgerà nei giorni 20, 21, 22 e 23 Aprile.
Una manifestazione che si preannuncia molto competitiva, con la presenza di A.S. ROMA (prima in classifica del girone centro), A.C.F. GENOA (prima in classifica nel giorne nord), S.S. LAZIO, ASCOLI Calcio, TERNANA Calcio , L’AQUILIA etc. oltre alle due squadre straniere C.S.K.A. MOSCA (Campione di Russia) e la Nazionale U.S.A. (nelle cui fila spiccano molti talenti sotto osservazione da parte di Barcelona – Arsenal e Real Madrid).
Molte novità nell’edizione di quest’anno, tra le quali la partita inaugurale che si svolgerà presso lo Stadio Fattori de L’Aquila in segno di vicinanza e solidarietà alla popolazione colpita dal terremoto (e voluta anche dal Comune de L’Aquila in segno di gratitudine per la raccolta da parte dell’organizzazione di fondi e indumenti in concerto con l’ALCLI dopo il Sisma del 2009) e ripresa come la finale del Memorial in diretta dalle telecamere di RAI SPORT PIU’, ed ancora un incontro di qualificazione ad Amatrice grazie alla collaborazione del Sindaco Sergio Pirozzi ; mentre le restanti partite verranno disputate a Rieti. Come ogni anno saranno organizzate visite guidate in città e in provincia per tutti i partecipanti al memorial. .
A breve la commissione del Premio presieduta dal giornalista e scrittore Giulio Giusti, deciderà a chi assegnare il Premio MANLIO SCOPIGNO 2010/2011 quale miglior Allenatore di serie A e B.
In lizza per la serie A sono, Walter MAZZARRI (Napoli Calcio)- Edy REJA (S.S. Lazio) – LEONARDO (F.C. Internazionale) – Francesco GUIDOLIN (Udinese Calcio) e Stefano PIOLI (Chievo Verona) mentre per la serie B Antonio CONTE (Siena Calcio) – Attilio TESSER (Novara Calcio) – Giuseppe SANNINO (A.S. Varese) – Eusebio DI FRANCESCO (Pescara Calcio).