In piazza a Rieti raccolta firme per l'unificazione delle Forze di Polizia

Questa mattina in piazza Vittorio Emanuele II è presente il camper di “Piazza permanente” del Sap (Sindacato Autonomo di Polizia) per presentare il progetto e la raccolta firme per l’unificazione delle Forze di Polizia.
“La manifestazione denominata “Piazza permanente”, – comunica il segretario provinciale del S.A.P. Massimo Nobili – ha lo scopo di sensibilizzare le istituzioni e l’opinione pubblica sulla necessità di riunire le attuali sette forze di Polizia nazionali in quanto il nostro paese esige una riforma radicale di tutto l’apparato della sicurezza”.
Una raccolta firme per fermare gli sprechi, per eliminare il 60% di inutili costi amministrativi, per mettere in sicurezza il paese e per garantire una gestione coordinata. In Italia esistono 7 forze di Polizia, 5 dello Stato e 2 degli Enti locali che sono un carrozzone che le tasche delle famiglie italiane non possono più permettersi.
Il 60% degli operatori di tutte le Forze di polizie e delle risorse economiche sono assorbite dagli apparati organizzativi: vigilanza alle strutture, centrali operative, apparati centrale, uffici amministrativi. E’ assolutamente necessario diminuire il numero delle Forze di Polizia per limitare il numero degli apparati organizzativi allo scopo di far scendere la spesa e di migliorare l’utilizzo delle risorse umane.
La raccolta firme proseguirà in piazza Vittorio Emanuele II fino alle ore 14.00, ma si potrà sottoscrivere la petizione anche nel sito www.poliziaunita.it