Il sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, l’assessore ai Lavori Pubblici, Claudia Chiarinelli, e tecnici e funzionari del Settore V Lavori Pubblici dell’Ente hanno effettuato nei giorni scorsi un sopralluogo presso il cantiere finalizzato alla realizzazione del nuovo parco urbano di via F.lli Tizi.
L’opera è stata finanziata con circa 360.000€ nell’ambito del “Contratto di quartiere Villa Reatina”, a seguito della rimodulazione dell’originario progetto avvenuta nel 2021. Il nuovo Parco urbano, una volta terminati i lavori, offrirà aree attrezzate, aree relax, percorsi ciclopedonali, aree giochi e un’area sgambatura per cani.
“Contiamo di consegnare anche questi lavori per l’avvio dell’estate – dichiarano il Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, e l’assessore ai lavori pubblici, Claudia Chiarinelli – abbiamo sbloccato questa opera rimuovendo tanti ostacoli e offrendo così un altro luogo che sarà valore aggiunto per il quartiere di Villa Reatina dove stiamo investendo molto, ormai da anni. Le operazioni sono in dirittura d’arrivo e si aggiungono a quelle in corso per il Parco urbano del Cantaro. In entrambi i casi massima attenzione anche all’abbattimento delle barriere architettoniche e all’installazione di giochi inclusivi. Anche questo intervento permetterà poi, a livello urbanistico, una ricucitura interna al quartiere oltre ad una riqualificazione di spazi di aggregazione”.