In concomitanza dell’insediamento del primo Consiglio comunale dell’era Sinibaldi, T’immagini ha scelto di essere presente per manifestare ulteriormente la propria indignazione nei confronti della nomina di Letizia Rosati come assessora alla Cultura, alla Scuola e all’Università.
“Il flash mob – afferma T’immagini – ha visto la partecipazione di giovani e meno giovani, che si sono riuniti sotto il palazzo del Comune per ricordare alcuni pensieri illuminati della neo Assessora, che nel 2019 mandò Rieti su tutti i quotidiani nazionali per aver pubblicamente affermato che tra gli obiettivi da raggiungere dalla comunità LGBTQI+ vi fosse lo sdoganamento della pedofilia, affermazione tra l’altro mai ritrattata.
Questa iniziativa non è fine a sé stessa, ma intende ricordare alla Giunta che la coesione sociale di una comunità si costruisce nel rispetto e nella tutela dei diritti e che la scuola, anche attraverso l’Educazione Civica, è chiamata a promuovere i principi di eguaglianza che sono l’asse portante della nostra Costituzione. Nei prossimi 5 anni, vigileremo attentamente sull’operato dell’Amministrazione, garantendo inclusione e rispetto dei diritti.”
Lista T’Immagini