Si è chiusa la riunione del coordinamento cittadino del PD ed al termine dell’incontro si è deciso che il partito di maggioranza del centrosinistra andrà alle primarie con due candidati, Franco Simeoni e Daniele Mitolo.
Dopo una giornata convulsa dove si sono succeduti una serie di comunicati, dichiarazioni e smentite, non è quindi cambiato nulla, in mattinata era stato fatto anche il nome della coordinatrice del PD Anna Maria Massimi, ma la proposta è poi decaduta durante l’incontro.
Ora sarà da vedere come si muoveranno le altre forze la coalizione del centrosinistra che proprio oggi si erano fatte promotrici del nome della Massimi. L’unica cosa certa per ora è che il centrosinistra arriverà alle primarie del prossimo 22 gennaio con tre candidati: Mitolo e Simeoni del PD e Petrangeli di SEL.
Venerdì 25 novembre inizierà la campagna per la raccolta delle firme che si chiuderà il 15 dicembre quando prederà il via la campagna elettorale che porterà poi alla scelta del candidato del centrosinistra per le amministrative del 2012.