Riparte da un progetto molto ambizioso la presentazione del libro di Francesca Dominici In Capo al Mondo – Un viaggio, tredici storie, infinite possibilità, edito da Funambolo. Venerdì 7 febbraio, alle ore 11, presso il Liceo Classico M. T. Varrone gli studenti incontreranno la giornalista reatina, nonché ex studentessa proprio del Classico.
La data della presentazione non è un caso: il 7 febbraio si celebra la giornata mondiale contro il bullismo, tematica – purtroppo – quanto mai attuale. In Capo al Mondo sconfigge pregiudizi e celebra l’inclusione. Come? La forza più grande del libro è quella di vedere la diversità come un punto di vista, dal quale ripensare la vita e le proprie infinite potenzialità. I protagonisti insegnano che è possibile non solo abbattere i propri limiti grazie alla forza di volontà, ma anche approcciarsi alla diversità in maniera nuova. Artefici di questa rivoluzione culturale non possono che essere i ragazzi e gli insegnanti, con loro. Solo i più giovani, per usare una espressione con cui Erri De Luca si è rivolto all’autrice, possono diventare “portatori di superamenti”. Il libro dunque si propone come veicolo di inclusione, solidarietà, comprensione ed empatia.
Ecco perché sarà presentato In Capo al Mondo al Liceo, in quanto costituisce il luogo ideale di crescita e confronto, in cui poter abbattere i pregiudizi.
In Capo al Mondo è ordinabile in tutte le librerie d’Italia, sul sito www.funamboloedizioni.com, Amazon e IBS. Per informazioni: www.funamboloedizioni.com