In biblioteca le usanze di Amatrice raccontate in 28 disegni

Presso la sala lettura della Biblioteca Comunale Giovanni “Gianni” Fontanella di Amatrice sono state affisse le 28 tavole della seconda raccolta  “Amatrice, te ne recordi com’era?” di Elvino Mezzetti per i testi di Corrado Blasetti.
Grazie alla donazione dell’architetto Agata Guerra, il Comune è diventato proprietario della seconda raccolta: ventotto disegni incastonati in cornici di legno in piena armonia con i colori della sala lettura, che ne risulta impreziosita.   “Amatrice, te ne ricordi com’era?” è, come vuole il titolo, una rassegna di ricordi, ma il cui contenuto divulgativo già celebrato trentasei anni fa dall’allora sindaco  Erminio Polidori si è impreziosito ancor più con l’andare del tempo.
“Un vivo ringraziamento ad Agata Guerra per questa preziosa donazione ” – commenta Monteforte – “chiunque voglia conoscere l’usanze di Amatrice oggi non ha più scuse, deve solo correre in Biblioteca: c’è tutta una sala lettura da vedere”.
La Biblioteca Comunale “Giovanni Fontanella”,  è aperta nelle giornate di mercoledì, venerdi e sabato dalle ore 16 alle ore 19.