In 2000 persone hanno assistito al concerto di Fiorella Mannoia organizzato dalla Provincia di Rieti nell’ambito di una programmazione che vedrà esibirsi nel capoluogo sabino al PalaSojourner anche Lucio Dalla e Francesco De Gregori il 18 settembre prossimi e Francesco Guccini nel gennaio 2011.
“Sono entusiasta di come si è svolta la serata – ha dichiarato l’assessore alle Politiche turistiche della Provincia di Rieti, Alessandro Mezzetti – La Mannoia, credo sia superfluo anche sottolinearlo, è stata fantastica ma la cosa che ha dato più soddisfazione è stata la risposta del pubblico reatino. Oltre ai numeri, onestamente non ci aspettavamo una risposta così, è stata la partecipazione e il trasporto con i quali il pubblico ha accompagnato il concerto a lasciarmi positivamente impressionato: tutto il PalaSojourner ha applaudito e cantato ogni canzone della Mannoia dalla prima all’ultima creando un’atmosfera unica tanto da spingere la stessa cantautrice a scendere a ballare in mezzo al pubblico l’ultimo brano.
Un particolare ringraziamento va a tutti i dipendenti della Provincia di Rieti e di Rieti Turismo che si sono adoperati per la buona buona riuscita dell’evento. Adesso dobbiamo immediatamente metterci a lavoro per preparare l’appuntamento di settembre con Dalla e De Gregori”.
“E’ stata una serata davvero molto bella – ha invece commentato il presidente della Provincia, Fabio Melilli – Rieti ha risposto alla grande accogliendo nel migliore dei modi possibile un’artista del calibro di Fiorella Mannoia.
Ciò dimostra che l’intuizione dell’Amministrazione provinciale di voler accompagnare gli innumerevoli appuntamenti culturali che si svolgono sul nostro territorio durante tutto l’anno con degli eventi con una forte risonanza nazionale è stata azzeccata.
Non ci resta che continuare a lavorare in questa direzione cercando di migliorarci dove possibile”.