Il giovane e talentuoso pilota reatino, Michele Rinaldi, ha brillato ancora una volta imponendosi all’edizione 2024 della cronoscalata Guarcino Campocatino, settima tappa del Campionato Italiano Storico. A bordo della sua Fiat Ritmo Abarth, Rinaldi ha conquistato il primo posto e stabilito il nuovo record di categoria, abbassando di un secondo il precedente tempo, consolidando la sua posizione tra i migliori piloti del campionato.
Michele Rinaldi ha espresso grande soddisfazione per il weekend di gara, dichiarando: “Le due sessioni di prova del sabato sono servite per prendere confidenza con il tracciato e mettere a punto l’autovettura. Abbiamo fatto un ottimo lavoro perché nella seconda sessione di prove ero entusiasta del setup della mia Ritmo Abarth. Alla prima gara sono partito fiducioso, sapendo che il mezzo era in ottime condizioni e che il risultato sarebbe dipeso solo dalla mia prestazione. Ho affrontato il percorso con precisione e determinazione, lasciandomi un buon margine, in vista del campionato. Ero incredulo quando all’arrivo ho scoperto che avevo battuto il record della mia categoria. Nella seconda manche di gara, confidando sui punti della prima, viste le condizioni dell’auto, ho voluto osare e così ho segnato il nuovo record, abbassando di un secondo il tempo.
Voglio ringraziare il team, mio padre Fausto e tutti gli sponsor che mi accompagnano in questa edizione del campionato italiano salita 2024.” Anche l’Automobile Club Rieti, per voce del suo Presidente, l’Avv. Alessandro de Sanctis, ha voluto elogiare la prestazione di Rinaldi: “Michele è una promessa del motorsport reatino, nonostante la sua giovane età. Oltre ad essere un pilota veloce, ha l’indiscusso pregio di essere determinato e calcolatore, sfruttando al meglio le sue potenzialità e quelle della sua vettura per massimizzare ogni gara, in vista del campionato. Ci auspichiamo tutti che alla prossima tappa del campionato riesca nell’impresa dell’anno scorso, vincendo il campionato italiano del suo raggruppamento e il campionato under 40.
Per il motorsport reatino sarebbe un’altra grande soddisfazione. Non ci resta che fare il tifo per Michele!” La cronoscalata Guarcino Campocatino 2024 ha visto dunque un nuovo protagonista confermarsi sulla scena nazionale, con Rinaldi che, grazie alla sua impeccabile gestione della gara, continua a inseguire con determinazione il sogno di vittoria finale nel campionato italiano.