IMPIANTI A BIOMASSE, INCONTRO DI APPROFONDIMENTO CON L'ASSESSORE BONCOMPAGNI

Antonio Boncompagni

A seguito delle preoccupazioni espresse dai cittadini residenti a Cittaducale,  Vazia e Casette, Antonio Boncompagni, assessore all’Ambiente del Comune di Rieti, martedì 18 Ottobre alle 10,00, terrà un incontro negli uffici dell’assessorato per un  approfondimento sui due progetti di realizzazione di impianti a biomasse ricadenti nel territorio comunale di Cittaducale, ma vicini alle frazioni di Vazia e Casette.

Sono stati invitati a partecipare all’incontro l’assessore alle Politiche ambientali della Provincia di Rieti, Beccarini, il presidente del comitato cittadino di Vazia “La Rotonda”, Matteocci e il presidente del comitato di Casette, Fasciolo.

“Nel rispetto della massima trasparenza amministrativa – dichiara Boncompagni – e nella convinzione che sia necessario condividere con la collettività il progetto di realizzazione degli impianti, ritengo sia utile e opportuno un confronto tra cittadini e istituzioni al fine di convincere tutti che non sussistono rischi per la salute pubblica. È necessaria, infatti, un’attenzione alta sull’impatto sociale e ambientale di questo tipo di opere che devono prima di tutto rispondere a criteri di assoluta sicurezza e di salute pubblica”.